Home Attualità Salerno, il TAR sblocca i lavori in Piazza della Libertà

Salerno, il TAR sblocca i lavori in Piazza della Libertà

0
Salerno, il TAR sblocca i lavori in Piazza della Libertà

Il TAR della sezione staccata di Salerno si è pronunciato sull’affidamento dei lavori di completamento di Piazza della Libertà, del sottostante parcheggio e delle relative urbanizzazioni. Si sbloccano i lavori

Il TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) della sezione staccata di Salerno (Sezione Prima) si è espressa in merito al ricorso n.622 di quest’anno, mosso dalla società Pamef Appalti S.r.l. contro il Comune di Salerno e nei confronti della società RCM Costruzioni s.r.l.

Il motivo? L’annullamento della determinazione dirigenziale dello scorso 16 aprile di quest’anno che ha disposto l’esclusione della Pamef dalla gara per l’affidamento dei “Lavori di completamento definitivo di Piazza della Libertà, del sottostante parcheggio e relative urbanizzazioni” e – infine – permettendo “l’aggiudicazione definitiva in favore della controinteressata“, la RCM Costruzioni.

Secondo i giudici del TAR è legittima l’aggiudicazione effettuata dal Comune di Salerno. Per ARCAN – Salerno Cantieri&Architettura i lavori inizieranno già da fine mese.