Controllo totale per la sicurezza dei lavoratori portuali: la Compagnia Portuale “Flavio Gioia” di Salerno effettua tamponi a tutti i dipendenti
Uno screening completo per garantire sicurezza e tutela degli operatori più esposti: la Compagnia Portuale “Flavio Gioia” di Salerno ha deciso di procedere all’analisi tramite tampone di tutti i lavoratori.
Una scelta che risponde alla precisa volontà di Vincenzo D’Agostino, presidente della Compagnia Portuale, come riportato da Salerno Today:
“Lavorare in sicurezza è per me una priorità è già da febbraio ci siamo organizzarti con guanti, mascherine FFP2 e sanificazione dei locali, ricordando che i lavoratori portuali sono stati e sono tutt’oggi i protagonisti di questa pandemia. – ha detto – Questo è solo l’inizio di un percorso di screening periodico che effettuerò a tutti i lavoratori.
Siamo le braccia che muovono la macchina del commercio. Le merci devono viaggiare e noi Portuali stiamo contribuendo, in prima linea, a garantire l’approvvigionamento essenziale e vitale a tutta la città. I lavoratori del settore marittimo e portuale sono tra quelli che per ragioni intrinseche alle loro attività possono essere maggiormente esposti a rischi riconducibili al diffondersi di epidemie o pandemie e in questa emergenza che va di ora in ora aumentando stiamo adottando tutte le misure necessarie, anche se con mille difficoltà, al contenimento e al mantenimento dell’avviamento lavorativo”.