Comincia il programma di screening nelle scuole di Salerno: il sindaco Napoli si congratula con gli studenti dell’Alemagna per la negatività di tutti i tamponi
Screening nelle scuole a Salerno: da ieri sono cominciati i test volontari sugli alunni e personale degli istituti scolastici della città e si stanno già vedendo i primi risultati.
A comunicarli è il primo cittadino salernitano Vincenzo Napoli che si congratula coi bambini e il personale del Plesso Alemagna per il risultato negativo di tutti i tamponi effettuati nella giornata di ieri. “Una gran bella notizia per tutti noi.” Ha commentato così il sindaco Napoli. “Con lo screening – che coprirà tutti gli istituti scolastici della città, dalla prima infanzia alle scuole secondarie di secondo grado – potremmo monitorare eventuali positivi e contenere i contagi. Insieme sconfiggiamo il virus.“
Il progetto “Tamponi a scuola” durerà fino alla fine dell’anno scolastico, con una cadenza trisettimanale e sarà riservato, progressivamente, ai dirigenti, ai docenti e al personale delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Si attiverà anche lo screening per i più piccoli, in questo caso, con tamponi salivari. Per chi è impossibilitato nel giorno prestabilito presso la propria scuola, potrà raggiungere la struttura adibita ai Campi di Tennis Comunale/Pattinodromo sul Lungomare a Torrione.