Home Attualità Salerno, superati i tetti di spesa per visite e analisi: prestazioni solo a pagamento

Salerno, superati i tetti di spesa per visite e analisi: prestazioni solo a pagamento

0

Terminati a Salerno i fondi assegnati dalla Regione su base trimestrale. Dalle prossime due settimane i salernitari saranno costretti a pagare per visite ambulatoriali ed esami diagnostici e di laboratorio

Superati i tetti di spesa per le visite ambulatoriali e per gli esami diagnostici e di laboratorio a Salerno. I fondi assegnati dalla Regione su base trimestrale sono infatti terminati, come evidenzia la contabilità dei budget.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, lo stop alle prestazioni con i centri convenzionati per le branche a visita è il 21 marzo, il 13 febbraio per la medicina nucleare, il 26 febbraio per la cardiologia, il 4 marzo per gli esami radiologici, l’8 marzo per la diabetologia, il 9 marzo per gli esami di sangue e urine.

A partire dalle prossime due settimane, dunque, fino al primo aprile, ovvero quando inizierà il secondo trimestre, tutti i salernitani, compresi i pazienti cronici, saranno costretti a pagare, non potendo usufruire delle convenzioni per eseguire gli esami.