A Salerno parte la zona rossa con un rigoroso rispetto delle regole. Scuole chiuse, poca gente in strada, negozi chiusi al centro della città
Salerno si colora di rosso dopo la decisione inevitabile presa dal Ministro Speranza di riavviare il lock down in Campania.
Come riporta Salerno notizie lo scenario di questa mattina, al centro della città, sembrava testimoniare il ligio rispetto delle regole covid da parte dei cittadini. Pochissima la gente in strada tra le saracinesche abbassate dei negozi. Anche le scuole chuse, con gli alunni costretti alle lezioni virtuali, in dad da una settimana. In giro, praticamente, solo i lavoratori che si affaccendavano sui marciapiedi quasi vuoti sia al centro anche nella zona orientale.
Poca gente sul Corso Vittorio Emanuele con controlli in alcuni punti nevralgici della città in prossimità delle rampe d’accesso e uscita della tangenziale e in piazza della Concordia. A Torrione qualche piccolo assembramento davanti ai bar funzionanti solo per l’asporto. Alcuni clienti che, nonostante gli inviti dei titolari, stazionavano nei pressi dell’attività commerciale seppur all’esterno.
Tutti i bar, infatti, hanno rispettano rigidamente le regole, non facendo entrare nessuno e vietando rigorosamente l’uso del bagno a chi lo chiede visto che in zona rossa i controlli sono più intensi. Scenari quasi apocalittici in una città stanca di un virus che ha rubato l’entusiasmo e la voglia di Primavera.