Home Attualità Salerno, strade della città impraticabili

Salerno, strade della città impraticabili

0
Salerno, strade della città impraticabili

Numerose segnalazioni in questi giorni al Comune di Salerno. I cittadini si ribellano allo stato delle strade che, tra buche e avvallamenti, creano disagi 

[ads1]

Le strade di Salerno sono una cartolina di buche, avvallamenti e degrado. Ogni pioggia non fa altro che peggiorare le condizioni delle strade cittadine, creando grandi disagi alla circolazione quotidiana. Arrivati all’esasperazione, gli automobilisti si stanno ribellando, riportando numerose segnalazioni sui registi dei Vigili Urbani.

strade
Strade in degrado a Salerno

In via Scaramella si parla di inizio di sprofondamento della strada. Difficile anche la situazione in via Eugenio Caterina e in via Domenico Fiore. Mattonelle sconnesse invece sui marciapiedi in piazza Caduti di Brescia e in viale Wagner all’altezza della chiesa.

Nonostante i lavori di manutenzione delle scorse settimane, interessati particolarmente alle ramificazioni principali (da Torrione a Corso Garibaldi), le condizioni delle strade continuano a destabilizzare il traffico cittadino. Il servizio-strade di Palazzo di Città ha ricevuto le segnalazioni raccolte dai Vigili Urbani, pronunciando l’esigenza di un intervento immediato per le gravi condizioni in cui si trovano a circolare tutti i giorni.

La Polizia Municipale di Salerno risponde alle numerose segnalazioni affermando che, ad ogni richiesta, sono state effettuati i controlli da parte della Squadra Speciale di Sicurezza e Ambiente, che ha provveduto a ripristinare le strade tempestivamente, come sul tratto tra Viale d’Unità e via Leucosia. I detriti, la brecciolina e la sostanza oleosa,  ritrovati sulla carreggiata sono stati rimossi, ma non è stato possibile per la Polizia rinvenire ai responsabili di tali sostanze.

Fonte Il Mattino 

[ads2]

Previous article Tamponamento sulla Tangenziale, traffico intenso
Next article Operazione Charcutier, arresti tra Angri e Pagani
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.