Home Attualità Salerno, stazione metro in via Monti? È un pesce d’aprile

Salerno, stazione metro in via Monti? È un pesce d’aprile

0
Salerno, stazione metro in via Monti? È un pesce d’aprile

Salerno, diffusa nelle ultime ore la notizia di nuova stazione di via Madonna del Monte della metropolitana. È una bufala

Salerno, si è trattato di un pesce d’Aprile quello che ha visto la diffusione tra i cittadini della notizia di una nuova stazione della metropolitana. Il comunicato è apparso sulla pagina Facebook di Arcan, l’associazione di giovani architetti, che hanno annunciato anche la realizzazione di altre stazioni: “Una nei pressi delle ex carceri, nel centro storico alto. Una sotterranea in via Piave, un’altra in via Eugenio Caterina”.

Qualche ora dopo, sempre tramite profilo Facebook è stato comunicato che si è trattato di uno scherzo. L’intento alla base, però, era quello di denunciare un problema ormai presente da anni: “Nonostante l’idea di una stazione della metropolitana a via Monti sia su carta da più di vent’anni , come previsto dalla rete della metropolitana regionale. Al momento manca ancora una visione strategica abbastanza lungimirante da rilanciare il servizio di trasporto cittadino su ferro”.