Inaugurata una statua lignea di San Pio da Pietrelcina donata all’ospedale “Ruggi d’Aragona” a Salerno. L’omaggio
Nel giorno di San Pio da Pietrelcina, è stata inaugurata, presso l’atrio della Palazzina Amministrativa dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, una statua lignea, raffigurante il Santo stimmatizzato, realizzata dall’artista salernitano Paolo Cibelli e dallo stesso, donata al Ruggi.
L’opera, contenuta in una teca di vetro, è il frutto di un lavoro minuzioso e accurato svolto da Cibelli, dopo aver ricevuto in dono dai missionari Salesiani di Salerno, il tronco di un albero di pioppo, collocato precedentemente nei giardini del Seminario e abbattuto per motivi logistici.
“Padre Pio è un Santo molto amato dalla nostra comunità”, ha dichiarato Vincenzo D’Amato, Direttore Generale del nosocomio Salernitano, presente alla cerimonia insieme al Direttore Amministrativo, Ferdinando Memoli, alla Direttrice Sanitaria, Anna Borrelli, e al maestro Cibelli. “Il personale del Ruggi ringrazia Paolo Cibelli – aggiunge – e apprezza con stima e profonda riconoscenza la donazione di quest’ultimo, convinti che l’immagine del Santo, potrà arrecare sollievo e speranza ai pazienti ricoverati e alle loro famiglie”.