Home Attualità Apre a Salerno uno Sportello per la creazione d’impresa

Apre a Salerno uno Sportello per la creazione d’impresa

0
Apre a Salerno uno Sportello per la creazione d’impresa

A Salerno un nuovo Sportello per la creazione di impresa per i giovani dai 16 ai 35 anni. L’apertura è prevista per domani, mercoledì 9 gennaio

Mercoledì 9 gennaio, alle ore 16,00, presso il Centro Polifunzionale Arbostella apre lo Sportello per la creazione di impresa, previsto nell’ambito del programma “Benessere Giovani” – Progetto Spazio Multifunzionale Salerno – SMS”.

Il progetto è finanziato dalla Regione Campania – POR FSE 2014/2020 ed è realizzato dal Comune di Salerno in partenariato con i seguenti soggetti: ARCI Salerno, ARCI Ragazzi, Musikattiva, Prometeo 82, il Portico, Poldo, Il Villaggio di Esteban, Fili d’erba e QS & Partners.

Lo sportello per la creazione di impresa è rivolto ai ragazzi tra i 16 ed i 35 anni che saranno accompagnati da operatori qualificati nella acquisizione delle competenze utili alla realizzazione del proprio progetto di impresa ed al perfezionamento, attraverso i laboratori gratuiti, di esperienze professionali e vocazioni artistiche e creative.

Presso la segreteria del Centro Polifunzionale Arbostella saranno fornite tutte le informazioni relative ai laboratori previsti nel progetto: Riciclo Creativo, Cittadinanza Attiva, Arbostella Art Projet, Videotelling, Salerno in Fantasy, Social Recording Studio, Radio Salerno Village, Accendi il tuo Futuro (allegata breve scheda descrittiva).

I giovani potranno partecipare ai laboratori dopo la selezione prevista nel bando pubblico, reperibile sul sito istituzionale del Comune di Salerno.