A Salerno, la nota baia di Santa Teresa nello scorso weekend si è trasformata in una triste discarica di rifiuti: ecco i dettagli
Bottiglie vuote, buste e rifiuti di ogni tipo. Una mini-discarica quella ritrovata questa mattina sulla piccola ma simbolica spiaggia di Santa Teresa, sul lungomare di Salerno. Alle prima luci dell’alba, secondo quanto riportato dal sito web salernonotizie.it, la baia si presentava come un vero e proprio cumulo di rifiuti a cielo aperto.
Numerose bottiglie, buste contenenti rifiuti di ogni genere, abbandonati sui gradoni di legno del solarium di Santa Teresa. Uno scenario davvero poco gradevole, a testimonianza di una scarsa responsabilità civica da parte dei cittadini di Salerno. L’accaduto indica infatti un grande riversamento sulla spiaggia durante l’ultimo weekend della Campania in zona arancione. Le immagini darebbero dunque riprova della poca osservanza delle norme anti-covid e dei divieti di assembramento.
Sembra dunque facile accogliere le parole del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca pronunciate qualche giorno fa: “Se finiamo in zona gialla e non rispettiamo le regole, potremo dire addio all’estate“. Sembra dunque che i cittadini di Salerno stiano già cominciando ad allentare la presa sul loro senso di responsabilità, ancor prima dell’arrivo del periodo estivo.