Ieri gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto una donna salernitana, identificata per N.L. di anni 48, perché trovata in possesso di sostanze stupefacenti a Salerno
Salerno – Deteneva cocaina ed eroina, già confezionata in 14 piccole dosi pronte per la cessione. L’arresto della 48enne salernitana rientra in una specifica e intensificata attività di prevenzione e repressione della detenzione e dello spaccio di droga, disposta dal Questore di Salerno, Maurizio Ficarra, che ha consentito ai poliziotti, a Salerno e nel territorio provinciale, di arrestare in flagranza di reato diversi spacciatori nelle ultime settimane.
In particolare, durante il servizio di controllo del territorio moto-montato, in zona Fratte, ieri, intorno alle ore 22:30, agli agenti non è sfuggito l’atteggiamento sospetto di una donna che stava vicino ad un’autovettura e del conducente del veicolo, i quali, vedendo l’approssimarsi della Polizia, si allontanavano velocemente.
La donna si stava dirigendo a piedi in direzione Calata San Vito mentre l’autovettura imboccava la direzione di strada che conduce nella zona del quartiere Carmine. L’immediato inseguimento che ne è scaturito ha consentito ai poliziotti di bloccare ben presto la donna ed identificarla.
Contestualmente sono state diramate le ricerche della vettura e del conducente. Dal controllo è emerso che la 48enne era in possesso di 14 involucri contenenti sostanza di colore biancastro, ad azione stupefacente, come confermato dal successivo accertamento tecnico operato sulla sostanza che è stata classificata in eroina e cocaina per un peso di 2,50 grammi circa.
N.L., già nota alle Forze dell’Ordine per specifici reati in materia di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stata pertanto sottoposta a perquisizione personale in seguito alla quale è stata trovata in possesso di una somma di denaro suddivisa in banconote da 20 e 10 euro provento dell’attività di spaccio di droga.
La sostanza e il denaro sono stati posti in sequestro unitamente ad un telefono cellulare. N.L. è stata pertanto tratta in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente come previsto e ristretta agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.