Questa mattina, 8 novembre 2015, presso la Cappella dell’Istituto Salesiano “San Domenico Savio”, a Salerno, si è svolta una Santa Messa in suffragio di tutti gli appartenenti della Polizia di Stato, deceduti negli anni trascorsi
[ads1]
Grande commozione dei partecipanti in occasione dell’Inno Nazionale Italiano, in particolare delle famiglie degli ex appartenenti che un tempo hanno onorato la propria divisa con il sacrificio della vita.
Organizzatrice della manifestazione, come ogni anno, è stata l’Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) di Salerno, istituita nel capoluogo nel 1970 e presieduta dal Cav. Gianpietro Morrone, mentre a officiare il rito religioso ha partecipato il Cappellano Provinciale della Polizia di Stato, don Giuseppe Greco.
Alla cerimonia sono intervenuti esponenti e vertici delle varie forze di polizia e corpi armati di Salerno e provincia, tra cui appunto la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Penitenziaria, il Corpo Forestale dello Stato, la Polizia Provinciale.
Tra le file degli esponenti del mondo politico, invece, spiccava la figura del Senatore Alfonso Andria.
Pertanto, una celebrazione promossa non soltanto in occasione della settimana di novembre dedicata ai defunti, ma una manifestazione di solidarietà delle istituzioni alle famiglie di uomini e donne che un tempo hanno rappresentato la patria con dedizione e sacrificio, sempre e comunque a servizio del cittadino.
[ads2]