In seguito all’incontro tenutosi ieri, tra l’Assessore alla Mobilità di Salerno De Maio e le sigle sindacali di Busitalia, è stato data chiesta una differita per il trasferimento del terminal bus da via Ligea a Vinciprova. Richiesta riorganizzazione delle linee
Novità per quanto riguarda la mobilità a Salerno: in seguito all’incontro tra l’Assessore alla Mobilità, Domenico De Maio, e le sigle sindacali è stato deliberato il trasferimento del terminal bus da via Ligea a Vinciprova ma, secondo le indicazioni del funzionario comunale, l’avvio del trasloco dovrà essere ritardato.
Secondo quanto riporta il quotidiano La Città, il titolare della Mobilità ha intenzione di scrivere a Busitalia per poter differire i tempi di spostamento in modo tale da avere un’analisi supplementare della riorganizzazione delle linee, così da evitare che via Ligea resti isolata.
Un’altra proposta discussa nell’incontro è stata quella di riorganizzare le linee 2 e 6 che dovrebbero effettuare una sosta lunga a Sordina, secondo quanto prevede la società di trasporti. Il consigliere Pessolano, il quale si fa portavoce di molti utenti adirati dalle decisioni di Busitalia, ha inoltre proposto l’ipotesi di attrezzare un’area anche in via Ligea, probabilmente nell’ex mercato ittico oppure in uno slargo vicino al porto che si trova poco più avanti. Così si potrebbe formare una postazione attrezzata che, dotata di servizi basilari, potrebbe consentire una sosta prolungata ai bus i quali potrebbero restare al servizio dei cittadini della zona e anche dei turisti che arrivano in città.