Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, sostenendo il progetto di De Luca, ha dichiarato ” Serve un nuovo ospedale per la città”
Salerno. Il sindaco Vincenzo Napoli, che caldeggia il progetto di De Luca, ha dichiarato “Salerno e la Campania hanno bisogno di un nuovo e moderno ospedale”.
Secondo quanto riportato da Salerno Notizie il primo cittadino ha naturalmente riconosciuto il lavoro efficiente ed egregio svolto dal Ruggi D’Aragona, ma è innegabile che su di esso sono diventati visibili i segni del tempo.
Naturalmente non mancano le polemiche da parte di quelle stesse persone che avevano riconosciuto l’anzianità del nosocomio, ma i fondi pubblici saranno ugualmente stanziati.
Le dichiarazioni sul nuovo ospedale
“Il nuovo ospedale sarà una grande opera di architettura sanitaria capace di: garantire ai pazienti servizi di altissima qualità alberghiera ed assistenziale; di assicurare al personale medico e paramedico le migliori condizioni operative e logistiche; di ampliare i servizi, le specialità e le prestazioni, di permettere finalmente la creazione del Policlinico per una piena integrazione tra Università e Ospedale, didattica e pratica, ricerca e cura; assicurare al vasto territorio provinciale ed interprovinciale un riferimento prezioso”.