
Messa in sicurezza delle facciate e della copertura di Palazzo San Massino a Salerno. L’annuncio dell’associazione Arcan
E’ in programma la messa in sicurezza delle facciate e della copertura di Palazzo San Massimo a Salerno. Ad annunciarlo è l’associazione Arcan – Salerno Cantieri&Architettura.
Nei prossimi giorni il Comune di Salerno provvederà infatti a bandire una gara per la messa in sicurezza delle facciate e della copertura di palazzo San Massimo, per un importo di circa 300 mila euro.
I lavori consisteranno principalmente nell’installazione di ponteggi per garantire la stabilità dell’immobile in attesa del reperimento delle risorse necessarie al completo restauro.
“Ricordiamo -si legge in un post sulla pagina Facebook dell’associazione- che la Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020, ha a disposizione 1 miliardo di euro di risorse europee e nazionali nell’Asse 6 relativo alla Tutela e valorizzazione del patrimonio naturale e culturale. Pur non conoscendo l’entità delle risorse già erogate, siamo abbastanza sicuri che sarebbe possibile individuare 50-60 milioni di euro per il completo recupero del centro storico alto, se il Comune di Salerno decidesse di impegnarsi su questo intervento.”