Si spegne proprio oggi l’edicolante del quartiere di Torrione, a Salerno. Maria Belmonte è tra i ricordi dell’infanzia di tutti i cittadini del rione
Maria Belmonte, la giornalaia di Torrione, si spegne. La città di Salerno è a lutto per la triste scomparsa di uno dei volti più dolci e gentili del quartiere.
Domani alle ore 9.15 presso la Chiesa di San Giovanni Battista situata nella zona alta di Torrione, si terranno i funerali dell’edicolante.
Alla notizia del suo decesso, molte persone si sono strette nel dolore dei familiari. In tanti, sin da piccoli, hanno condiviso momenti indimenticabili con la signora Belmonte. Ecco solo alcune delle frasi spese nel ricordo della giornalaia di Torrione, icona dell’infanzia di numerosi cittadini di Salerno:
“Era il punto di riferimento per noi ragazzi per l’acquisto dei giornalini e per le bustine di calciatori. Quanti sacrifici ha fatto per portare avanti quell’edicola. Le mie piu’ sentite condoglianze ai familiari.”
E ancora: “Era bello rifugiarsi nel chioschetto con la signora Maria che era sempre dolce e paziente”. O ancora: “I miei ricordi vanno molto indietro nel tempo quando l’edicola stava all’angolo del palazzo Tescione noi ragazzi andavamo a comprare i giornaletti di blek e capitan Miki era una bravissima persona.”