Home Eventi Salerno, sesta edizione de “Il rum è servito”

Salerno, sesta edizione de “Il rum è servito”

0
Salerno, sesta edizione de “Il rum è servito”

Arriva a Salerno la sesta edizione dell’evento “Il rum è servito”, organizzato da Gambero Rosso e Ron Zacapa, presso il ristorante Emozionando

[ads1]

“Il rum è servito”, tour dedicato al Ron Zacapa (organizzato insieme a Gambero Rosso), approda a Salernogiovedì 28 settembre, presso il ristorante Emozionando.

L’evento nasce con l’intento di valorizzare la cultura del rum e per sperimentarne gli accoppiamenti con le portate da tavola.

Ad accogliere i partecipanti salernitani, la cucina dello chef Nando Melillo, con quattro piatti accompagnati da tre varianti di Zacapa: Ron Zacapa 23, Ron Zacapa Edicion Negra – Solera Gran Reserva e Ron Zacapa XO.

IL MENU DELLA SERATA

Si parte con la sfogliatella aperta al fior di ricotta di bufala, crudo di gambero e valeriana (accompagnata da Zacapa 23) per proseguire con riso Carnaroli mantecato al cacio, pepe e crudo di seppia e il suo zimino (accompagnato da Zacapa Edicion Negra) fino alla mozzarella caduta a mare (servita insieme a Zacapa Edicion Negra); a conclusione, mousse al cioccolato fondente con croccantino alla nocciola e variazione al passion fruit (accompagnata da Zacapa XO).

[ads2]

Previous article Asis, chiude definitivamente lo sportello cittadino di Pontecagnano
Next article Dopo gli atti vandalici al SS Salvatore, la denuncia di Nuova Baronissi
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.