Salerno, attivato il servizio Telepass per pagare la sosta nel parcheggio Libertà: i dettagli
Dopo mesi di attesa, finalmente si potrà accedere e parcheggiare nel parcheggio sottostante a Piazza della Libertà, sito in via Molo Manfredi, all’inizio del centro storico di Salerno.
Grazie alla collaborazione con Salerno Mobilità, società di gestione del servizio di sosta, tramite il dispositivo Telepass, si potrà entrare ed uscire dal parcheggio senza biglietto, né fila alla cassa e contanti.
Il parcheggio, chiamato Libertà proprio in riferimento al nome della piazza sovrastante, disporrà di 6 piste (tre in ingresso e tre in uscita), e 600 posti auto
Per l’accesso dunque, tramite il dispositivo Telepass, sarà necessario solamente individuare le corsie Telepass, e attendere che la sbarra si alzi, per ripartire senza fermarsi a pagare alla cassa.
Si tratta di una vera e propria innovazione per la città: comodità e minime attese, utili anche in termini di sicurezza. Tale servizio infatti evita il formarsi di assembramenti alle casse, e l’utilizzo di denaro contante.
“Con l’avvio del servizio presso il Parcheggio Libertà, Telepass raggiunge un altro importante traguardo, grazie alla collaborazione con la società Salerno Mobilità” ha dichiarato Aldo Agostinelli, Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass.
“Vista la situazione, la sfida di Telepass è offrire una rete di servizi che diano la possibilità di muoversi in libertà, in modo integrato, sicuro e sostenibile” ha concluso.