Venerdì 15 luglio, presso il Centro Diurno Integrato della Fondazione Salernum Anffas-Onlus, si discuterà di inclusione sociale
[ads1]
Salerno si prepara ad ospitare l’incontro nazionale dei giovani dell’ Anffas-Onlus, l’associazione di famiglie che si occupa dei cittadini con disabilità intellettiva e relazionale. Verranno da tutta Italia,venerdì 15 luglio, i giovani di Anffas che a partire dalle 10.00 si incontreranno nel Centro Diurno Integrato “Giovanni Caressa” a via del Tonnazzo a Fuorni (Salerno).
L’evento nazionale, con il supporto di Anffas Giovani di Salerno coordinata da Alessandro Parisi, porrà al centro del dibattito l’avvertito tema dell’inclusione sociale e della necessità di far sistema sui territori di appartenenza al fine di creare un ambiente sociale inclusivo, appunto.
Ai lavori, introdotti dal Presidente Anffas di Salerno e consigliere nazionale Anffas Salvatore Parisi, parteciperà il Presidente nazionale dell’Anffas Onlus Roberto Speziale che alle 16.00 svolgerà il suo intervento e ritirerà il Premio del XII Memorial “Giovanni Caressa” per il suo impegno a difesa e tutela dei diritti delle persone con disabilità.
[ads2]