Le nuove norme del Governo hanno disposto la chiusura delle scuole in tutta Italia. A Salerno si sta cominciando a sperimentare l’e-teaching, l’insegnamento a distanza
Dopo il decreto emanato ieri dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, per contenere la diffusione del contagio del nuovo Coronavirus, le scuole e le università di tutta Italia sono state chiuse fino al 15 marzo. Molti plessi scolastici e poli universitari si stanno adeguando affinché non si possano perdere tante ore di didattica previste da calendario, per questo motivo è già in uso in molte scuole e università il metodo dell’e-teaching ossia la tele-didattica con insegnamenti a distanza in diretta o in differita.
A Salerno si sta cominciando a sperimentare i primi sistemi di e-teaching, infatti, secondo quanto riporta LiraTv, il ProfAgri, l’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente, ha cominciato a testare le piattaforme che metteranno in contatto tramite internet i docenti e i ragazzi che si collegheranno da casa o da ogni luogo sicuro dove potranno utilizzare pc, smartphone o tablet.
Un ottimo metodo per non perdere ulteriore tempo in seguito all’emergenza sanitaria.