A Salerno simpatizzanti dei filonazisti ucraini del Battaglione Azòv hanno assaltato la sede del Centro Sociale Asilo Politico
Simpatizzanti dei filonazisti ucraini del Battaglione Azòv hanno assaltato la sede del Centro Sociale Asilo Politico di Salerno. A denunciarlo è il Coordinamento “Insieme per la Costituzione” che lancia un appello alle istituzioni.
Il fatto
Lo scorso 26 marzo ignoti si sono introdotti nella sede del Centro Sociale Asilo Politico di Salerno, a via Irno, provocando alcuni danni, rubando materiali, oggetti e denaro e tracciando scritte inneggianti al famoso “Battaglione Azòv”, formazione di punta dei gruppi ucraini, di ispirazione nazista, attiva sin dal 2014 nella spietata persecuzione delle popolazioni russofone del Donbass ed oggi impegnata nell’attuale conflitto tra Russia e Ucraina. “Esprimiamo tutta la nostra solidarietà agli esponenti del Centro sociale Asilo Politico, presenza storica dell’impegno politico e sociale nella nostra città” dichiarano i rappresentanti del Coordinamento Insieme per la Costituzione di Salerno.