Mercoledì partirà lo screening di tamponi agli studenti della città di Salerno ma non mancano le polemiche delle mamme verso il sindaco Vincenzo Napoli
A partire da mercoledì prenderà il via il progetto “Tamponi a Scuola”, iniziativa voluta fortemente dal sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e che vedrà la campagna di screening per gli studenti ma anche ai docenti e gli operatori scolastici.
Un’iniziativa che però ha riscontrato anche delle polemiche: infatti, come riportato da Le Cronache – alcune mamme “rimproverano” la scelta del Primo Cittadino di far partire questa iniziativa soltanto adesso. “Dovevano essere fatti prima gli screening”, rammendano sotto la pagina del sindaco Napoli. Inoltre alcuni genitori avrebbero presentato richiesta di chiusura delle scuole per poi far partire la campagna di tamponi molecolari per il mondo studentesco salernitano.
L’obiettivo dell’Amministrazione comunale di Salerno è quella di riportare gli studenti tra i banchi in totale sicurezza e non dover fare i conti con possibili contagi ed eventuali focolai che potrebbero venirsi a creare.
Intanto il gruppo “Genitori Sì Dad” di Salerno – guidati dall’ingegnere Ilardi – ha inviato una lettera indirizzata al neo Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, per evidenziare le problematiche che la scuola si ritrova ad affrontare in questo momento storico della pandemia.