Home Attualità The Space Salerno: c’è lo sciopero dei lavoratori

The Space Salerno: c’è lo sciopero dei lavoratori

0
The Space Salerno: c’è lo sciopero dei lavoratori

Vertenza cinema The Space Salerno, i lavoratori scioperano per tre giorni. Si parte oggi alle 19 e si continua nel week-end all’interno della struttura di viale Antonio Bandiera

Antonio Abagnara della Fistel Cisl provinciale commenta: “L’azienda non ha rispettato le maestranze. Si continua la battaglia di civiltà”.

Buio in sala contro i tagli al personale. Nell’ambito delle iniziative nazionali di mobilitazione contro i licenziamenti individuali già effettuati nelle strutture di proprietà della società “The Space Cinema”, anche a Salerno le segreterie di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil hanno proclamato per i giorni di oggi, 31 agosto 2018, e per il week-end che inizia domani, 1 e 2 settembre 2018, una massiccia mobilitazione.

Lo sciopero

Da oggi venerdì 31 agosto dalle 19 alle 20 e dalle 21.30 alle 22.30. Domani sabato 1 settembre dalle 19 alle 20 e dalle 21.30 alle 22.30. Domenica 2 settembre, invece, l’astensione dal lavoro si terrà dalle 17 alle 18 e dalle 21.30 alle ore 22.30.

A Salerno sono stati licenziati quattro lavoratori come ricorda Antonio Abagnara, segretario generale della Fistel Cisl Salerno. “Continuiamo a ribadire quanto già detto nei giorni scorsi: il gruppo aziendale, adducendo a un seppur comprensibile momento di difficoltà che peraltro è tipico di tutto il settore, ha proceduto a risolvere il problema nella maniera più cinica e sbrigativa possibile, infischiandosene di chi porta avanti quotidianamente con dedizione “la baracca”, ossia le proprie risorse umane, e di chi li rappresenta”.