Salerno, a causa dello scontro tra Busitalia e Sindacati sono previsti scioperi nel mese di settembre. Situazione precipitata nelle ultime ore
Problemi in vista per pendolari e cittadini campani di rientro dalle vacanze, in particolar modo a partire dal mese di Settembre. La vertenza in atto tra Busitalia e sindacati si è complicata nelle ultime ore tanto da arrivare ad una vera e propria rottura con l’azienda Campana e per fine Estate è previsto uno stop dei mezzi di Busitalia.
Ieri mattina in prefettura c’è stato un incontro che però non ha avuto gli esiti sperati. Come risultato del mancato accordo, i segretari generali di Cgil,Cisl e Uil, unitamente ai segretari provinciali di categoria Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, hanno proclamato una prima tornata di scioperi che avranno atto, con ogni probabilità, nel mese di Settembre. Il primo stop avrà una durata di 4 ore, ancora non si hanno indicazioni esatte sulle date.
“Restiamo amareggiati e delusi dal perseverare dell’atteggiamento di chiusura e di totale sordità alle istanze dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali, e dalla totale assenza di volontà da parte della società nel porre in essere un confronto sereno e costruttivo, da sempre alla base delle buone relazioni industriali” si legge nella nota congiunta di tutte le sigle sindacali.