Varati una serie di provvedimenti da parte dell’Asl di Salerno: negli ospedali di Eboli e Scafati saranno ricoverati i casi più gravi
In queste ultime ore, a fronte dell’emergenza Coronavirus, l’Asl di Salerno ha rafforzato i presidi di assistenza sanitaria.
Sono stati diramati nuovi provvedimenti che prevedono il trasferimento dei pazienti risultati positivi che necessitano di ricovero, presso i reparti di malattia infettive dei presidi di: Nocera Inferiore (con 16 posti letto), Eboli (9 posti letto) e Vallo della Lucania (14 posti più uno per il day hospital). Tali trasferimenti saranno messi in atto nell’eventualità in cui il Cotugno di Napoli non disponesse più di posti letto.
Nella struttura di Scafati – come si legge su Salernotoday – l’Asl ha avviato la manifestazione di interesse per l’assunzione a tempo determinato, per sei mesi, di cinquanta infermieri attraverso lo scorrimento della graduatoria interna, a cui seguirà anche il reclutamento di medici e personale di supporto.
Trasferimento
Per gli spostamenti dei pazienti è previsto un servizio di trasporto inter-ospedaliero con rianimatore a bordo di ambulanza e l’utilizzo di una barella ad alto bio contenimento per consentire un trasporto in sicurezza dei pazienti. Tale servizio sarà svolto dalla centrale mobile di rianimazione di Sant’Arsenio, che sarà idoneamente allestita.