Home Attualità Salerno, attesa per lo sbarco di 105 italiani da Tunisi: pronti i controlli

Salerno, attesa per lo sbarco di 105 italiani da Tunisi: pronti i controlli

0
Salerno, attesa per lo sbarco di 105 italiani da Tunisi: pronti i controlli
Foto da Facebook

C’è grande attesa al porto di Salerno per l’arrivo di 105 italiani provenienti da Tunisi: sul posto presenti sanitari ASL e Protezione Civile per i controlli Covid-19

Lo aveva annunciato il Presidente Vincenzo De Luca nell’ultimo intervento di venerdì, quest’oggi a Salerno è atteso lo sbarco in porto di una nave proveniente da Tunisi e con a bordo 105 italiani.

Come riporta Il Mattino, l’arrivo è previsto nella mattinata e ad attenderli ci sarà la squadra della Prefettura, a capo dell’operazione. Infatti, c’è preoccupazione per le condizioni di salute dei concittadini: saranno presenti anche sanitari dell’ASL di Salerno e ci sarà il supporto della Protezione Civile, oltre che della Capitaneria di Porto, per controllare il loro stato di salute.

Saranno attivate le procedure anti-Coronavirus: un primo controllo sarà effettuato dai medici che saliranno a bordo della Grimaldi Lines. Successivamente, i passeggeri potranno scendere ma una volta giù ci saranno altri controlli. Inoltre, sul posto saranno presenti anche i loro familiari e soltanto attraverso mezzi privati potranno lasciare la città di Salerno.

De Luca aveva parlato di un “dovere farli rientrare in patria” ma non ha mancato di controlli necessari per accertarsi possibili nuovi casi Covid-19 e pertanto si usufruirà dei kit rapidi per verificare lo stato di salute dei 105 italiani provenienti da Tunisi.