Home Attualità Salerno, grande successo per le sardine: in migliaia non si legano a Salvini

Salerno, grande successo per le sardine: in migliaia non si legano a Salvini

0
Salerno, grande successo per le sardine: in migliaia non si legano a Salvini

Migliaia di persone sono scese in Piazza Amendola a Salerno per manifestare contro Matteo Salvini con il movimento delle sardine

Grande successo per il primo incontro a Salerno del movimento delle “Sardine” contro Matteo Salvini: in migliaia hanno invaso Piazza Amendola per manifestare il proprio dissenso nei confronti del leader della Lega.

Stando ai dati della Questura sarebbero circa 1000 le persone presenti alla manifestazione, ma in realtà per gli organizzatori, il numero è ben più ampio: si parla dai 3500 manifestanti a salire in più, fino a 6000. Cartelloni, striscioni e cori, tutti con un unico messaggio: “Salerno non si Lega”. Manifestanti di ogni età: dagli adulti agli anziani, passando per i bambini e le famiglie, presenti nel centro di Salerno per questa giornata di manifestazione.

“Il nostro obiettivo è quello di eliminare l’odio e vogliamo accogliere chi scappa dalle guerre, questo è stato uno dei messaggi mandati a Salvini. Non solo, anche “Vogliamo i porti aperti”e tanti altri presenti nelle varie parti di Piazza Amendola.

Un grande successo, come sottolineato dallo stesso movimento delle “Sardine”: “E’ stato bellissimo, grazie a tutti”, il breve messaggio apparso sui social. Il messaggio è forte e chiaro: “Salerno non si Lega!”.