Salerno: a San Matteo il Gran Concerto Bandistico suonerà per le strade della città per tutta la mattina
Dopo due anni di divieti di processioni, fuochi d’artificio e festeggiamenti vari, per il giorno di San Matteo, di ricorrenza il 21 settembre, Salerno regalerà una piccola emozione ai cittadini.
Proprio in occasione della festa del santo patrono della città si sta pensando di coinvolgere lo Storico Gran Concerto Bandistico Città di Salerno. Secondo quanto riportato dal quotidiano Le Cronache la banda suonerà lungo le vie del centro storico. In questo modo manterrà viva la tradizione della musica, una volta riprodotta durante la processione.
L’accordo ufficiale tra il direttore della banda e la Curia sarà preso solo questa mattina, ma probabilmente si tratta soltanto di pura formalità. Lo Storico Gran Concerto Bandistico Città di Salerno suonerà per tutta la mattina, passando anche per una parte del Corso Vittorio Emanuele.
Infine, per quanto riguarda la Santa Messa, che si terrà in Piazza della Libertà, ancora non vi sono notizie ufficiali, ma la banda potrebbe parteciparvi, offrendo dei momenti musicali prima e dopo la funzione religiosa.
Un modo per rendere omaggio anche alla nuova opera pubblica, che verrà inaugurata questo pomeriggio, con la presenza del sindaco Vincenzo Napoli ed il Presidente Vincenzo De Luca.