Si avvicina a grandi passi la festa di San Matteo, Santo Patrono della città di Salerno: programma rivisitato a causa del Covid ma la tradizione resta
La festa di San Matteo ai tempi del Coronavirus: si avvicina a grandi passi il momento in cui si celebra il Santo Patrono della città di Salerno.
Purtroppo – causa la situazione epidemiologica che coinvolge il Paese – non sarà la solita festa ma il programma è stato rivisto senza toccare la tradizione che l’ha accompagnata nel corso degli anni. Come riporta Le Cronache, tra le novità, non ci sarà la solenne processione per le strade di Salerno al fine di evitare assembramenti.
Bisognerà seguire un rigido protocollo anti-Covid in vista della festa patronale della città di Salerno. La tradizione verrà rispettata però: infatti, il braccio dell’Evangelista farà il giro in visita al carcere, al Ruggi, presso la sede della Guardia di Finanza e presso Casa Betania. Inoltre, non mancheranno le celebrazioni all’aperto, in modo tale da consentire ai cittadini la partecipazione nel pieno rispetto delle norme.
Infine, si terrà il prossimo 20 settembre la quinta edizione del premio San Matteo, tributato a quattro personalità salernitane che si sono distinte nei loro rispettivi campi di impegno.