Salvatore Minopoli torna a casa: il giovane tenore del Teatro Verdi di Salerno è guarito dal Coronavirus. L’annuncio sui social
“E finalmente i negativi sono due”, così Salvatore Minopoli esordisce sui social per annunciare la sua guarigione da Coronavirus ed il ritorno ad abbracciare i suoi familiari.
Il giovane tenore del Teatro Verdi di Salerno era risultato positivo nelle scorse settimane, insieme al padre Violante (in foto con lui) ed alla nonna Ersilia, purtroppo quest’ultima non è riuscita a sconfiggere la malattia ed è deceduta.
Il post
Ecco il racconto di Salvatore Minopoli sui social: “Quanto è bello poter riabbracciare la propria famiglia. Non mi stancherò di dirlo, restate a casa, abbracciate i vostri cari. Se i vostri cari sono lontani, adesso che potete, recatevi da loro, ma non scendete, restate a casa e godetevi ogni abbraccio, ogni risata”.
“Una delle cose più difficili di questo periodo buio – continua il tenore – è stato proprio il non potersi confortare in un abbraccio durante ogni momento di sofferenza. Più volte avrei voluto stringerli. Più volte avrei voluto fossero loro a stringere me. Più volte, e non me ne vergogno, mi sono ritrovato ad abbracciarmi da solo o ad abbracciare una parete di queste quattro mura che ci hanno tenuto al sicuro in questi due mesi. Ma ora, che possiamo, non mi perderò mai più nemmeno un abbraccio!”
Poi conclude il suo messaggio con una battuta ironica: “Ah sì, mo me la faccio la barba!“.