Home Attualità Salerno, distribuzione di sacchetti compostabili al mercato di Pastena

Salerno, distribuzione di sacchetti compostabili al mercato di Pastena

0
Salerno, distribuzione di sacchetti compostabili al mercato di Pastena

Domani sabato 15 dicembre, alle ore 10, i volontari di Legambiente in azione presso il mercato di Pastena di Salerno per la distribuzione di sacchetti compostabili

Legambiente e RE.MA.Plast insieme contro l’uso di shopper illegali, per combattere illegalità, contrastare il marine litter e l’inquinamento.

Caccia agli shopper illegali. Prosegue la campagna di sensibilizzazione e informazione per una spesa consapevole “Io sono Legale”, promossa da Legambiente e RE.MA.Plast, con la collaborazione di Novamont, contro l’uso dei sacchetti ormai fuori legge.

L’iniziativa si svolgerà nei maggiori mercati rionali della regione per spiegare a cittadini, turisti e commercianti l’importanza dell’uso di shopper biodegradabili e compostabili, obbligatori per legge, e dei pericoli derivanti dall’uso di quelli illegali, ancora realizzati in plastica.

Il primo appuntamento è previsto per domani, sabato 15 dicembre, 2018, presso il mercato di Pastena di Salerno, dalle ore 10:00 con la distribuzione di materiale informativo e sacchetti biodegradabili e compostabili a cittadini e commercianti. Saranno presenti i dirigenti regionali e locali dell’associazione e i rappresentanti dei partner della campagna per illustrare alla stampa le attività in programma nelle varie città campane coinvolte nel progetto.