Tre ragazzi aggrediti e danni alle strutture dei Barbuti per 4mila euro: la Salerno di notte adesso fa paura
Uno dei fiori all’occhiello del centro storico di Salerno è diventato teatro, lo scorso sabato sera, di episodi di violenza e devastazione.
L’aggressione riguarda un ragazzo e due sue amiche straniere intenti ad ascoltare della musica proprio in largo Barbuti: secondo quanto riportato da Salerno Today, un uomo e una donna avrebbero intimato al gruppo, in modo aggressivo, di allontanarsi immediatamente.
Alla reazione di una delle ragazze, sarebbero seguiti calci, pugni e spintoni da parte del duo, costringendo i giovani a scappare verso il Duomo e allertare immediatamente la polizia.
Dopo essersi recati all’ospedale di Cava per le cure del caso, i ragazzi hanno deciso di sporgere denuncia in Questura.
Ai Barbuti si è verificata anche un oltraggioso atto di vandalismo nei confronti degli allestimenti del teatro estivo. Bottiglie rotte sparse per tutta la piazza, sedie distrutte, palco e quinte danneggiati: un vero e proprio assalto che costerà circa 4 mila euro agli organizzatori.
Racconti di un fine settimana che testimoniano, ancora una volta, l’aumentare dei casi di inciviltà e violenza a Salerno: è necessario che un cambio di tendenza avvenga prima che la situazione degeneri ulteriormente.