Un’ ottima vetrina per Salerno la puntata di sabato 15 maggio 2021 di Linea Verde Life con Marcello Masi e Daniela Ferolla
Salerno. Sabato 15 maggio andrà in onda il documentario di Linea Verde Life condotto da Marcello Masi e Daniela Ferolla che esplorerà le bellezze del territorio salernitano. L’itinerario culturale e gastronomico celebrerà alcune delle prelibatezze dello street food salernitano come una brioche col gelato e golose fritture di pizzette e calzoni.
A questo si aggiungeranno le passeggiate tra il lungomare e il centro storico per ammirare le preziose testimonianze storiche e culturali e le bellezze naturalistiche della città.
Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha parlato di questa vetrina sulla città di Salerno come di una preziosa opportunità per promuovere il territorio, attirare l’attenzione e la curiosità dei turisti e favorire prenotazioni, coinvolgendo i visitatori in eventi culturali ed enogastronomici promossi dalla provincia e dalla regione.
Al viaggio nella città di Salerno tra storia, cultura, innovazione ed eco-sostenibilità si aggiungerà l’intermezzo scenico di uno spettacolo al Teatro dei Burattini e la presentazione delle nuove spiagge salernitane, frutto dell’opera di ripascimento, tra cui quella del litorale di Pastena e Mercatello.