Attraverso il sito ufficiale, il Ruggi di Salerno ha pubblicato l’avviso pubblico per l’assunzione di 30 operatori socio sanitari e di personale medico: ecco come fare
In seguito all’emergenza Coronavirus, il “Ruggi” di Salerno ha emesso avvisi di manifestazione d’interesse per 30 posti nel ruolo di operatore socio sanitario (meglio conosciuto anche come OSS) ed anche due avvisi per posti nel personale medico, sia generale che per quelli collocati in quiescenza.
Gli incarichi sono di tipo provvisorio ed a tempo determinato, della durata di sei mesi. È possibile consultare gli avvisi sul sito ufficiale dell’azienda ospedaliera salernitana (www.sangiovannieruggi.it) per poter accedere alla sezione degli avvisi.
I requisiti richiesti per l’OSS
Di seguito, ecco i requisiti richiesti dal “Ruggi” per candidarsi al ruolo di Operatore Socio Sanitario (OSS):
– Attestato di qualifica di “Operatore Socio Sanitario” conseguito ai sensi dell’art 12 dei provvedimento 22.02.2001 della Conferenza Permanente per i rapporti tra io Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 19.04.2001 – Serie Generale;
– Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico, ovvero provvedimento di equipollenza del titolo conseguito all’estero e rilasciato dagli organi competenti;
– Non aver subito condanne penali per reati contro la Pubblica Amministrazione o avere procedimenti penali in corso che inibiscano li rapporto con la Pubblica Amministrazione;
– Garantire la disponibilità è prestare la propria attività lavorative a partire dal 26 marzo 2020;
– Per i cittadini di stato estero non facenti parte dell’Unione Europea è necessario possedere e allegare alla manifestazione d’interesse regolare permesso di soggiorno in corso di validità.