Si è tenuta questa mattina a Salerno, in Prefettura, una riunione del Comitato Operativo Viabilità attivato a seguito dei rallentamenti sulla A3
Nel tardo pomeriggio si è tenuta una riunione del Comitato Operativo Viabilità presso la Prefettura di Salerno, attivato a seguito dei rallentamenti registratisi nella giornata per la chiusura della rampa di accesso in A3 direzione Napoli nel Comune di Salerno, a seguito di lavori, programmati da tempo, dalla Società Autostrade Meridionali (SAM).
I rappresentanti della società concessionaria, dei Comandi di Polizia Municipale di Salerno, Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare nonché della Polizia di Salerno/COA di Napoli hanno riferito che non si sono evidenziate criticità particolari ma semplici rallentamenti causati da un mezzo in avaria in concomitanza con l’inizio dei lavori. Si precisa al riguardo che i lavori in esecuzione, che avranno durata fino al prossimo 12 Novembre, comportano la chiusura del tratto Salerno-Cava in direzione Napoli solo nelle ore notturne (22-6).
Nel corso dell’incontro è stata inoltre confermata la vigilanza da parte di tutte le Forze dell’Ordine nei pressi degli svincoli al fine di attenuare i possibili disagi che di solito comportano questo tipo di lavori. Nella circostanza, è stata ulteriormente implementata l’attività di controllo per agevolare la circolazione stradale.