
Il deputato Piero De Luca annuncia gli obiettivi futuri circa la riqualificazione del porto di Salerno. “Lo scalo è uno dei più efficienti del Mediterraneo”
Prossimamente verrà riqualificato il porto di Salerno. Ad annunciarlo è il deputato Piero De Luca.
Proprio oggi, infatti, insieme al Presidente dell’AdSP Mar Tirreno Centrale, Pietro Spirito, il Segretario Generale, Francesco Messineo, i rappresentanti e operatori del Porto, hanno discusso circa le potenzialità della struttura e gli obiettivi futuri.
“Il Porto è un’infrastruttura fondamentale per la città di Salerno e per tutto il territorio provinciale. Lo scalo è diventato uno dei più efficienti del Mediterraneo e la sua crescita ha consentito di creare opportunità lavorative uniche per tanti giovani e famiglie della nostra comunità“- ha affermato il deputato De Luca.
Ed effettivamente le condizioni in cui versa oggi il Porto di Salerno richiedono un’urgente ammodernamento, basato sui criteri di specificità e miglioramento. Tali lavori riguarderanno in particolar modo l’ampliamento dell’imboccatura, il dragaggio dei fondali e la riqualificazione delle banchine. Per essere fiduciosi, tali lavori, sembrano essere previsti per il prossimo anno.
Tra le novità che riguarderanno il Porto di Salerno e le infrastrutture ad esso connesse, si è parlato anche di un parcheggio multipiano che consentirà di creare nuovi spazi e opportunità per gli operatori del settore. Il deputato De Luca conclude: “Insomma, un confronto costruttivo da cui è emersa una sinergia decisiva per il rilancio del Porto di Salerno nei prossimi mesi e anni, a tutela dello sviluppo e del lavoro nel nostro territorio.”