Questa mattina il Comune di Salerno ha presentato i lavori di ripascimento del litorale. Presente anche il Governatore della Campania De Luca
In concomitanza con l’inizio dei lavori, questa mattina il Comune di Salerno ha presentato il progetto che vede come protagonista il ripascimento del litorale, ossia i lavori di difesa, riqualificazione e valorizzazione del litorale. Si parte dal tratto Soccorso Amico-Polo Nautico Salerno.
Presente questa mattina anche il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca che, durante la conferenza di presentazione tenutasi presso la terrazza Miramare, in via Leucosia, ha dichiarato che questo progetto tenderà a cambiare il futuro della città. I lavori interesseranno la spiaggia che va da Mercatello al Polo Nautico, a Pastena e si sta completando la progettazione per arrivare poi al fiume Irno e poi a fare la spiaggia davanti al lungomare Trieste. Il progetto servirà a potenziare l’economia del mare e il turismo salernitano.
Soddisfatto anche il sindaco Vincenzo Napoli che ha detto che il Comune proseguirà con interventi fino al Polo Nautico. La parte migliore del progetto sarà ambito 3 e ambito 1 con prolungamento della spiaggia di Santa Teresa verso oriente e che interesserà il parco dunale. Un progetto che tende a valorizzare e rilanciare il rapporto della città con il mare.