Curioso episodio verificatosi questa mattina a Salerno: un cinghiale è stato ritrovato “a mollo” lungo il fiume Irno. Salvato dalla Polizia e dai caschi rossi
A pancia in su, con serie difficoltà motorie. Un cinghiale, ritrovato questa mattina a Salerno, nei pressi delle acque del fiume Irno – vicino il Grand Hotel – è stato soccorso da alcuni agenti della Polizia di Stato, dai Vigili del Fuoco e da alcuni passanti.
L’animale, dopo essersi fatto un bagno nelle acque del fiume, ha rischiato seriamente di annegare. A questo punto, gli agenti hanno tirato l’animale per le zampe, mettendolo in salvo. Recuperato poi con una barella, l’animale è stato portato via su un mezzo dei caschi rossi.
Si è espresso anche il sindaco Vincenzo Napoli: “Un cinghiale è stato avvistato stamani nel fiume Irno all’altezza della Cittadella Giudiziaria di Salerno. La Polizia Municipale di Salerno è intervenuta immediatamente sul posto supportando l’intervento della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco e dell’ASL. L’animale è stato catturato ed affidato ai competenti servizi veterinari per gli accertamenti del caso. L’intera operazione si è svolta in totale sicurezza e senza pericolo per la pubblica incolumità.”
Non è ancora chiaro in che modo un cinghiale sia finito in quella zona della città.