ZTL e potenziamento del trasporto pubblico: ecco le proposte dell’Amministrazione di Salerno. Da oggi rinnovato abbonamento per la sosta dei residenti
Partono dall’Assessore all’Urbanistica di Salerno Mimmo De Maio e dal Consigliere Gianpaolo Lambiase alcune delle proposte in merito alla mobilità.
I due, nel corso di una diretta Facebook, hanno ribadito la necessità di potenziare il trasporto pubblico, chiarendo che la Regione Campania, potrebbe mettere a disposizione dei fondi specifici per attuare dei piani di miglioramento. Riorganizzare e ripristinare il servizio delle linee dei bus e rilanciare la proposta di un percorso ciclabile: ecco le richieste che il Consigliere di Salerno rivolge all’amministrazione per creare dialogo e confronto.
L’Assessore all’Urbanistica De Maio, si era espresso già diversi giorni fa in merito alla ripresa delle attività della Società di Salerno Mobilità. La società in questi giorni ha ripreso il controllo degli accessi nelle ZTL e ha ripreso l’ordinaria attività di verifica da parte degli ausiliari del traffico. La novità arriva però proprio oggi, 31 Maggio 2020. L’Assessore Mimmo De Maio ha annunciato che è possibile rinnovare l’abbonamento per la sosta dei residenti a far data da domani 1 Giugno fino al prossimo 31 Maggio 2021.
Il confronto tra i due amministratori della città di Salerno ha permesso di individuare una serie di problematicità, così come è stata fondamentale la determinatezza e la voglia di risolverle con proposte serie e chiare, in favore del ripristino della normalità e della tranquillità dei cittadini.