Home Attualità Salerno: rifiuti in un’aiuola del lungomare. Sanzionati alcuni locali

Salerno: rifiuti in un’aiuola del lungomare. Sanzionati alcuni locali

0
Salerno: rifiuti in un’aiuola del lungomare. Sanzionati alcuni locali
Pixabay

Salerno: ancora controlli da parte della Polizia Municipale e degli addetti di Salerno Pulita. Sanzionati bar, ristorante e pizzeria

Salerno: continuano i controlli della Polizia Municipale e degli addetti di Salerno Pulita lungo le strade del capoluogo. Stamattina sono state individuate alcune attività (bar, ristorante e pizzeria) responsabili per abbandono di rifiuti depositati persino in un’aiuola di lungomare Trieste.

La sanzione che dovranno pagara è di 500 euro, proprio come previsto dall’ordinanza sindacale.

Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, infatti, ha firmato l’ordinanza sindacale relativa alle utenze del centro storico rientranti nel perimetro compreso tra piazza Flavio Gioia, via dei Mercanti, via Luigi Einaudi e via Lungomare Trieste.

Oltre ad effettuare dei controlli su Lungomare Trieste, questa mattina gli agenti della polizia municipale in borghese hanno effettuato un accurato controllo in via dei Canali dove, nei giorni scorsi, è stata trovata una micro discarica di rifiuti in larga parte provenienti da pescherie e ristoranti.

I vigili hanno colto in flagrante due persone mentre depositavano rifiuti senza rispettare le ordinanze sindacali in materia di orari e giorni di conferimento e le hanno multate.

Rispettare le norme relative ai rifiuti è indispensabile per mantenere un decoroso comportamento e per agire nel rispetto della propria persona e dell’intera collettività.

Previous article Caso coop a Salerno, Rispoli: “La priorità è il futuro dei lavoratori”
Next article A Palazzo sant’Agostino la delegazione coreana della città Namyangju
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.