Salerno: ancora controlli da parte della Polizia Municipale e degli addetti di Salerno Pulita. Sanzionati bar, ristorante e pizzeria
Salerno: continuano i controlli della Polizia Municipale e degli addetti di Salerno Pulita lungo le strade del capoluogo. Stamattina sono state individuate alcune attività (bar, ristorante e pizzeria) responsabili per abbandono di rifiuti depositati persino in un’aiuola di lungomare Trieste.
La sanzione che dovranno pagara è di 500 euro, proprio come previsto dall’ordinanza sindacale.
Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, infatti, ha firmato l’ordinanza sindacale relativa alle utenze del centro storico rientranti nel perimetro compreso tra piazza Flavio Gioia, via dei Mercanti, via Luigi Einaudi e via Lungomare Trieste.
Oltre ad effettuare dei controlli su Lungomare Trieste, questa mattina gli agenti della polizia municipale in borghese hanno effettuato un accurato controllo in via dei Canali dove, nei giorni scorsi, è stata trovata una micro discarica di rifiuti in larga parte provenienti da pescherie e ristoranti.
I vigili hanno colto in flagrante due persone mentre depositavano rifiuti senza rispettare le ordinanze sindacali in materia di orari e giorni di conferimento e le hanno multate.
Rispettare le norme relative ai rifiuti è indispensabile per mantenere un decoroso comportamento e per agire nel rispetto della propria persona e dell’intera collettività.