A Salerno il riconteggio dei voti delle amministrative va a rilento e il primo consiglio comunale rischia di slittare a fine novembre
“A Napoli tra qualche giorno convocano il Consiglio Comunale, a Salerno la Commissione centrale è ancora alle prese con il controllo dei verbali e dei relativi conteggi“. Comincia così la nota di Aniello Salzano, esponente della lista Popolari e Moderati, che sollecita la commissione elettorale centrale ad accelerare le operazioni di riconteggio dei voti delle ultime elezioni amministrative.
“Eppure è passato un mese dalla chiusura delle urne ! “Fate presto”, verrebbe la voglia di gridare. Senza la proclamazione dei Consiglieri comunali – avvisa Salzano – la città risulta priva della sua rappresentanza istituzionale ! C’è il Sindaco, c’è la Giunta municipale, non c’è il Consiglio, cioè l’organo di massimo controllo democratico”. Continuando di questo passo – fa sapere Salerno Notizie, difficilmente il consiglio comunale di Salerno potrà riunirsi prima della fine del mese di novembre.