Home Cultura Salerno, riapre il teatro Ghirelli con “Il segreto dei segreti”

Salerno, riapre il teatro Ghirelli con “Il segreto dei segreti”

0
Salerno, riapre il teatro Ghirelli con “Il segreto dei segreti”

Un nuovo passo verso la normalità: anche il teatro Ghirelli di Salerno si appresta a riaprire i battenti. Si riparte con l’interessante opera dedicata alla rivisitata epopea di Enea

In questa inedita estate salernitana anche il Teatro Ghirelli di Parco dell’Irno è pronto a riaccogliere gli spettatori del capoluogo dopo lo stop forzato causa emergenza sanitaria. Si è tenuta questa mattina presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo teatrale “Il segreto dei segreti”, realizzato da Andrea Carraro e Michele Paolillo.

“Con questo spettacolo abbiamo provato a reinventare la storia, in particolare l’epopea virgiliana dell’Italia antica – spiega CarraroGli spettatori, massimo 30 per replica, si troveranno immersi nel mito degli etruschi e la fornace del Parco dell’Irno si trasformerà proprio in un tempio dell’antica Etruria”.

Dal 16 luglio all’8 agosto sono previste repliche tutti i giovedì, venerdì e sabato: la capienza sarà ridotta a 30 persone per ogni turno, proprio per rispettare le norme di distanziamento anti Covid.

“Ancora una volta presentiamo una nuova attività in grado di coinvolgere socialmente e culturalmente la cittadinanza. – interviene il sindaco di Salerno Vincenzo NapoliLa costruzione mitografica della narrazione è un piatto forte della nostra tradizione e questo spettacolo non fa altro che arricchire il nutritissimo cartellone di questa estate salernitana”.

“Questa rappresentazione ci dà la possibilità di scoprire e riscoprire la storia degli etruschi, popolo che ha toccato il nostro territorio da vicino – spiega l’assessore alla cultura Antonia Willlburger.

Il costo di ingresso sarà di 5 euro.