Il Corso Vittorio Emanuele di Salerno a breve subirà uno restyling, in modo da essere meno pericoloso a causa delle buche in cui mancano i sampietrini
Dopo molti rinvii è finalmente in programma il progetto in cui è previsto lo restyling del Corso Vittorio Emanuele di Salerno. Infatti, secondo quanto riporta Lira Tv, il nuovo disegno riguarderà soprattutto la sostituzione dei vecchi sampietrini, ormai pericolanti dato che alcuni di questi sono saltati lasciando delle buche dove è facile inciampare, dando spazio ad una nuova pavimentazione.
Il primo tratto, quello da Piazza Vittorio Veneto fino a Via Santi Martiri Salernitani, è stato già rinnovato qualche anno fa e a breve si procederà ai lavori che interesseranno i 600 metri da Via Santi Martiri Salernitani a Piazza Portanova. Insieme alla via principale ci saranno lavori che riguarderanno anche le traverse come Via Velia, Via Fieravecchia, Via Francesco Conforti, Via Papio, Via Torretta e Via Raffaele Conforti. Saranno anche eliminate le barriere architettoniche per rendere fruibile a tutti la passeggiata al centro della città.
L’aggiudicazione provvisoria dell’appalto da 7 milioni di euro con l’approvazione dei progetti tecnici presentati da diciassette ditte e l’apertura delle buste con le offerte economiche. Dopo circa 30 giorni ci sarà l’aggiudica definitiva.