Salerno, appalto per il rinnovamento del Corso affidato ad un’impresa di Isernia, si rischia però un rimando all’apertura del cantiere
Tra i tanti progetti che la città di Salerno ha in serbo per il nuovo anno, vi è anche quello di dare un nuovo volto al Corso Vittorio Emanuele II, corridoio commerciale principale della città, ospite ogni anno per migliaia di turisti (e non solo) per i loro acquisti e passeggiate.
Ma vi è un serio pericolo che tale iniziativa non vedrà tanto presto i suoi frutti: si teme per uno slittamento dell’apertura del cantiere. Dopo la bocciatura di due imprese – secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino” – l’appalto è stato infine assegnato ad una terza candidata.
In principio, il vincitore sarebbe dovuto essere Consorzio Fenix, con sede a Bologna. Vi era poi una possibile seconda scelta che riguardava la Vincenzo Russo costruzioni, anch’essa in seguito esclusa dai giochi. Al primo posto adesso vi è Spinosa Costruzioni Generali S.p.A. S.r.l. di Isernia. Ma si tratta comunque di una assegnazione provvisoria, in attesa delle necessarie verifiche.
Si spera dunque che i grandi capi decidano presto le mani a cui affidare i lavori di restyling, che possano dare presto splendore ad una delle strade più antiche e belle della città di Salerno.