Salgono i contagi a Salerno, si registrano due positivi e un nuovo caso a Cappelle. A Scafati invece l’ospedale “Mauro Scarlato” ritornerà ad ospitare pazienti Covid
Aumentano i casi di Covid a Salerno, in totale sono 35 gli attualmente positivi. Nella giornata di ieri infatti i tamponi hanno segnalato 2 nuovi positivi in città, e un positivo invece a Cappelle. Questi casi che si sono registrati nella zona orientale, come riporta il Mattino, hanno contratto il virus mediante contatto con persone già risultate positive.
L’Asl di Salerno ha individuato sul territorio tre mini focolai. Nel rione Carmine uno è collegato ai casi della bancaria di via Prudente e del barista di via Don Bosco, mentre l’altro è quello legato al bar pasticceria di via De Granita. L’altro picco di contagi invece interessa il nucleo familiare dell’ufficiale giudiziario.
I nuovi casi registrati a Salerno interessano un gestore di un punto vendita di prodotti caseari a Mercatello, una coppia della zona Pastena-Torrione, un bengalese e due coniugi di via Calenda.
Da Scafati invece arriva la notizia che l’ospedale “Mauro Scarlato” ritornerà ad od ospitare esclusivamente i casi Covid. Il commissario Asl Mario Polverino, sovrintendente per l’emergenza Coronavirus, infatti ha disposto il blocco dei ricoveri dei pazienti respiratori non Covid all’interno del reparto di bronco pneumologia. Per i pazienti non positivi a Covid già ricoverati all’interno della struttura ospedaliera invece viene disposto l’immediato trasferimento.