Finito il 2019, è tempo di bilanci anche per le multe. Salerno ha stabilito un nuovo record per le contravvenzioni per divieto di sosta, soprattutto nella zona orientale
Salerno. Stabilito un nuovo record di contravvenzioni, secondo quanto emerge dagli ultiimi dati della Polizia Municipale, negli ultimi 6 mesi del 2019.
Secondo i dati relativi all’ultimo semestre, infatti, la media delle multe giornaliere in città è stata di 100. Nella hit parade al primo posto c’è il parcheggio in doppia fila, con 18.034 di guidatori refrattari.
Nei quartieri di Irno e Mercatello, invece, gli automobilisti passano più spesso con il semaforo rosso rispetto agli altri del territorio salenritano.
Secondo dei dati riportati da Il Mattino, sono stati 7.237 i cittadini che, da luglio a settembre, hanno parcheggiato in doppia fila o in posti riservati a disabili. Da ottobre a dicembre 10.797.
Un aumento vertiginoso è stato registrato alle porte dell’autunno: 7 quartieri su 10 hanno subito sanzioni, in particolare Irno, Torrione e Mercatello.