Presentati dati riguardanti il numero di morti per incidenti stradali a Salerno. Tra le cause maggiori: abuso di alcol e utilizzo di smartphone
A Salerno aumentano morti e sinistri, tanto da fare della città la seconda con dato più alto nella regione, dopo Napoli.
I dati, diffusi ieri tramite l’Istat durante il seminario “Gli incidenti stradali in Campania nel 2017”, mostrano numeri allarmanti. Spiega l’Istat: “C’è è un aumento di incidenti per ciclomotore e velocipide, nello specifico biciclette con pedalata assistita. Dall’entrata in vigore di questa tipologia di mezzi, si registra un notevole aumento dell’incidentalità. La distrazione – affermano – è sempre la prima causa e riguardano fenomeni di elevate velocità, uso di alcol e telefonini.”
Nel territorio campano, nel 2017, come si legge sul quotidiano La Città, si sono verificati 9.922 incidenti stradali, duranti i quali ben 242 persone hanno perso la vita. Un aumento di sinistri dell’1,5% e +11% delle vittime della strada, rispetto al 2016. Gli incidenti nella città di Salerno, secondo statistiche, avvengono principalmente sui rettilinei delle strade urbane e incroci.