Home Eventi Salerno, al via la rassegna Estate al parco

Salerno, al via la rassegna Estate al parco

0
Salerno, al via la rassegna Estate al parco

Rassegna Estate al parco, Domenica 19 Luglio previsto il tributo a Roberto Murolo da parte del maestro Espedito De Marino

[ads1]

Come sempre accade in questo periodo dell’anno, il salernitano diventa un vero e proprio crogiuolo d’arte. Tantissime, infatti, sono le iniziative (qualcuna più, qualcuna meno famosa) che fanno risuonare il nome di Salerno e provincia in ambito nazionale. Parallelamente al Giffoni film festival, che ha avuto il suo inizio il giorno 17 Luglio, si sta svolgendo la rassegna di eventi ad ingresso gratuito ‘’Estate al Parco…Aspettando Stella per una notte’’.

estate al parco
Salerno, al via la rassegna Estate al parco

Dal 15 al 26 Luglio Parco del Mercatello sarà teatro di un evento frammentato in due parti. Mercoledì 15 Luglio ha avuto inizio la prima frazione della rassegna che avrà luogo fino al 21 Luglio. Durante queste serate vi saranno spettacoli, dibattiti ed eventi musicali di stampo folkloristico. Il punto più alto verrà raggiunto, però, Domenica 19 con il tributo a Roberto Murolo da parte del maestro Espedito De Marino, direttore della “Scuola della Canzone Napoletana” Città di Scafati, che ha collaborato con Murolo per oltre vent’anni. Musica e canzoni dal Vesuvio all’Andalusia a fare da sfondo ad una serata che si pone come obiettivo oltre che quello di ricordare il celebre cantante e chitarrista Napoletano scomparso nel 2003, attraverso la rievocazione dei suoi successi e dei racconti inediti del rapporto con il maestro, anche quello di riuscire a riunire quante più persone possibile in un’atmosfera rilassata e all’insegna del divertimento.

La Rassegna “Estate al Parco”, sarà occasione, dunque, per ospitare la “Prima Nazionale” del lavoro discografico “O Ciucciariello” allegato al libro “Roberto Murolo, na’ Voce e na’ Chitarra” per le edizioni Albatros. Le opere sono presentate con un Concerto dell’autore De Marino (dal 1987 al 2003) che, attraverso 90 minuti di canzoni e musiche, racconterà la storia di Murolo con aneddoti inediti che ne faranno conoscere l’aspetto umano e l’artistico.

Questa ricchissima serie di eventi farà da anticipatrice alla VII edizione del festival della canzone ‘’Stella per una notte 2015’’ che in questa edizione vedrà partecipare 70 concorrenti su un palco impreziosito da un’orchestra composta da 24 elementi.

Di seguito il programma da Domenica 19 fino al 21 Luglio, quando terminerà la prima parte della rassegna:

Domenica 19 Luglio ore 21,00

MUSICA 

“La  canzone  napoletana “ con il M° Espedito De Marino “Ricordando Murolo”

(Voce e chitarra)

Spettacolo di Canzoni e musiche dal Vesuvio all’Andalusia

Lunedì 20 Luglio ore 20,00

Incontro: “ Disabilità nella città vivibile”

Esibizione Compagnia Teatrale “La Girandola” dell’Anffas Onlus Salerno

 ore 21,00 TEATRO PER BAMBINI

Compagnia “La bottega di Will in: “ SOS Favole” con Teresa Di Florio e Federica   Di Domenico. Regia di Teresa Di Florio

Martedì 21 Luglio ore 21,00

MODA

Serata dedicata alla moda a cura di Giancarlo Presutto e GP Eventi

[ads2]