Home Cronaca Salerno, rapina finita in tragedia: uccisa 90enne, sorella è grave al Ruggi

Salerno, rapina finita in tragedia: uccisa 90enne, sorella è grave al Ruggi

0
Salerno, rapina finita in tragedia: uccisa 90enne, sorella è grave al Ruggi

A Salerno una rapina in casa si è tramutata in tragedia: una 90enne è stata uccisa mentre la sorella è ricoverata all’ospedale Ruggi in gravi condizioni

Una rapina in casa tramutatasi in tragedia: questo è quello che è successo sabato notte a Salerno dove una coppia di sorelle ultraottantenni è stata aggredita nella propria abitazione, sita nei pressi del San Leonardo.

Secondo quanto riporta il quotidiano Le Cronache, a lanciare l’allarme è stata la nipote delle due signore che vivono in casa con il fratello, gravemente disabile. La nipote ha scoperto dell’accaduto perché non riusciva a mettersi in contatto con loro e quindi si è recata presso l’abitazione di via San Leonardo, intorno alle 7.15. Dopo aver notato la presenza di sangue già dall’ingresso, ha subito chiesto aiuto al panettiere e poi è stato dato l’allarme alla polizia.

Aperta la porta le due donne sono state trovate a terra con la casa a soqquadro e con molto sangue sparso sulle mura, sul pavimento e sui mobili. A perdere la vita è la 90enne, mentre la sorella 87enne è ricoverata in gravi condizioni al Ruggi d’Aragona a causa delle gravi ferite riportate alla testa e alla mano ma pare non sia in pericolo di vita.

Al momento è ignoto il movente della rapina e dell’aggressione nei confronti delle due donne: è in attesa l’esito delle analisi della Scientifica. Stando a quanto emerso fino ad ora, si tratterebbe di una rapina finita male: i due malviventi sono entrati nell’abitazione delle sorelle perché sapevano di avere via libera ma, verosimilmente, qualcosa è andato storto. Secondo alcune testimonianze il colpo era mirato.

In casa sono stati trovati molti soldi nascosti in un cassetto: i ladri non hanno fatto in tempo a prenderli e sono scappati. Potrebbe essere anche probabile che il furto non sia l’ipotesi principale.