Raid vandalico e furti all’interno dell’Istituto “Profagri” a Salerno: la scoperta da parte del Preside. I Carabinieri hanno aperto un’indagine sull’accaduto
Triste scoperta all’interno dell’Istituto “Profagri” di Salerno nella giornata odierna: un raid vandalico con furto è stato commesso all’interno della sede di Via delle Calabrie nelle scorso weekend.
Come riporta Salerno Today, a scoprire il tutto è stato il preside Alessandro Turchi, il quale ha immediatamente sporto denuncia ai Carabinieri. L’episodio si è verificato nella notte tra sabato e domenica: i ladri sono entrati in azione all’interno dell’istituto mettendo a soqquadro gli uffici e la presidenza, rubando cinque computer presenti all’interno della segreteria. Inoltre, ne sono stati sottratti altri 10 che erano stati acquistati e tenuti all’interno di un deposito.
Complessivamente il danno ammonta a circa 20 mila euro ed ora è tutto al vaglio degli inquirenti che cercheranno di risalire ai malviventi, anche grazie all’ausilio delle videocamere di sorveglianza presenti nell’Istituto.
Uno spiacevole episodio che si ripete a distanza di tempo: infatti, da anni il dirigente scolastico lamentava la mancanza di attenzione da parte delle Istituzioni nei confronti dell’istituto, “vittima” di diversi furti nel corso degli anni. Adesso i Carabinieri proveranno a fare chiarezza sul recente episodio che si è verificato nel weekend.